Queste informazioni sono disponibili con un abbonamento.
Gli organi o le strutture che richiedono la visualizzazione mediante immagine devono essere documentati mediante film, stampa su carta oppure in idonea forma elettronica.
I processi patologici devono essere documentati su due piani mediante film, stampa su carta oppure in idonea forma elettronica ed eventualmente evidenziati.
Gli organi per i quali non è obbligatoria la visualizzazione possono essere documentati facoltativamente senza diritto a remunerazione;
La documentazione complementare scritta dell'indagine eseguita (valutazione strutturata, descrizione, procedimento, ecc.) è obbligatoria e parte integrante della relativa posizione tariffale.
In caso di esame comparativo della parte controlaterale, la posizione tariffale non è fatturabile un'ulteriore volta.
La rappresentazione di organi/parti molli nell'ambito di una sonografia vascolare è fatturabile solo con la posizione tariffale 39.3515.
La rappresentazione di vasi sanguigni nell'ambito di una sonografia di organi o parti molli è fatturabile solo con la posizione tariffale 39.3510.
È fatta salva l'introduzione di certificati di capacità che permettano di fatturare certe categorie di indagini sonografiche.
Nell'ambito di un esame colorimetrico ultrasonografico combinato (Duplex-Triplex) è remunerato l'esame Doppler.
Le posizioni tariffali 'esame ecografico del flusso sanguigno arterioso' comprendono l'immagine Doppler a colori così come l'eventuale analisi spettrale o l'esame Doppler CW/PW del flusso sanguigno del segmento designato.
Supplementi generali e per bambini vedi 39.01.02.
Ordina ora e usa al massimo: Nessuna pubblicità, lista di controllo personale, ricerche salvate, filtri (dignità, divisione) e accesso illimitato a tutti i contenuti.
Registratevi ora