Queste informazioni sono disponibili con un abbonamento.
Tutti gli interventi operatori si intendono comprensivi delle vie d'accesso, se non diversamente specificato, ad esclusione di: toracotomia 16.0350, laparotomia 20.0620, lombotomia/accesso retroperitoneale 20.0610; questi ultimi saranno fatturati separatamente.
La ricostruzione di un vaso sanguigno comprende gli eventuali provvedimenti angioplastici e la posa di materiale autologo e/o eterologo (ad es.: interponato); le ricostruzioni vascolari effettuate su un medesimo segmento non possono essere cumulate con le seguenti prestazioni: embolectomia/trombectomia, endarterectomia o intervento di bypass.
La trombectomia/embolectomia/endarterectomia comprende sempre gli eventuali provvedimenti angioplastici.
Il trattamento chirurgico di aneurisma non è cumulabile con la ricostruzione di un vaso sanguigno, trombectomia/embolectomia, endarterectomia e intervento di bypass a livello del medesimo segmento vascolare.
Il termine endarterectomia, a cielo aperto, indipendentemente dal metodo utilizzato, comprende anche una procedura semi-'a cielo aperto', incluso l'eventuale plastica mediante patch.
La posa intraoperatoria di un drenaggio toracico nel contesto di un intervento operatorio secondo il capitolo 18 è parte integrante della posizione tariffale corrispondente; eccezione: la posa di drenaggio toracico quale singola prestazione 16.0030, 16.0040, 16.0050, 16.0060.
Gli interventi di bypass non sono cumulabili con la cura chirurgica di una ferita vascolare, con trombectomia/embolectomia, endarterectomia, ricostruzione di un vaso sanguigno a livello del medesimo segmento vascolare.
Ordina ora e usa al massimo: Nessuna pubblicità, lista di controllo personale, ricerche salvate, filtri (dignità, divisione) e accesso illimitato a tutti i contenuti.
Registratevi ora