Queste informazioni sono disponibili con un abbonamento.
Piccoli bendaggi (ad es.: bendaggio rapido dopo prelievo di sangue, iniezioni ecc.) sono compresi nelle prestazioni di base generali.
L'impegno di tempo indispensabile per la rimozione del bendaggio è remunerata con le «prestazioni di base generali». Fa eccezione l'asportazione dei bendaggi indurenti categoria II e III da parte di personale non medico qualificato in ospedale.
Vedasi GI-20.
I bendaggi indurenti sono costituiti da: gesso, materiale sintetico, ecc.
Nel capitolo 01 una remunerazione è indipendente dal fatto che la prestazione sia stata erogata interamente o solo in parte dal medico specialista o unicamente dal personale non medico
I bendaggi applicati immediatamente dopo un intervento sono parte integrante della posizione tariffale corrispondente; fanno eccezione: taping 01.02, bendaggi indurenti 01.03 e bendaggi speciali 01.04.
I bendaggi a più strati/compressivi devono essere fatturati con le corrispondenti posizioni del capitolo 01.01 oppure 01.04. Non è ammessa la fatturazione supplementare di un taping (capitolo 01.02). La pulizia della ferita e la valutazione da parte del medico specialista vengono fatturate separatamente mediante le posizioni previste a tale scopo (capitoli 00.01.01, 00.03.03, 04.02.02).
Ordina ora e usa al massimo: Nessuna pubblicità, lista di controllo personale, ricerche salvate, filtri (dignità, divisione) e accesso illimitato a tutti i contenuti.
Registratevi ora