00.09 Prelievo di sangue autologo /Plasmaferesi per auto trasfusione

Interpretazione

Contenuto della prestazione

Le posizioni 00.2610, 00.2620, 00.2630, 00.2640, 00.2650 e 00.2660 comprendono l'intera prestazione intesa dalla preparazione preliminare fino alla successiva sorveglianza come pure il materiale d'uso necessario. Sono fatturabili separatamente le prestazioni erogate specificate nelle seguenti interpretazioni:

Esami di laboratorio

Tutti gli esami di laboratorio necessari si devono fatturare separatamente. Nella fattispecie, i prelievi di sangue autologo devono essere sottoposti agli stessi test infettivologici al pari del prelievo di sangue eterologo. Di regola saranno effettuati i seguenti esami:

- determinazione del gruppo sanguigno, ematocrito ed emoglobina.

- HBs-Ag, anti-HIV e anti-HCV.

- sifilide TPHA, epatite C ed epatite non-A-non-B (ALAT).

Volumi

Premessa la controindicazione ancora esistente nell'ambito della chirurgia tumorale come pure in caso di campo operatorio infetto, l'autotrasfusione meccanica con circolazione extracorporea (intra- e post-operatoria) è applicabile di principio a tutti gli interventi chirurgici che richiedono un volume di almeno 800ml.

TARMED Online Browser Plus Browser+

Ordina ora e usa al massimo: Nessuna pubblicità, lista di controllo personale, ricerche salvate, filtri (dignità, divisione) e accesso illimitato a tutti i contenuti.

Registratevi ora